CHI SIAMO

L’Associazione è nata dalla volontà di alcuni Componenti che hanno deciso di trovare uno spazio nella loro professione per offrire, attraverso un Sito web, un contributo di pensiero e non solo, creando e curando delle Rubriche on-line, ispirandosi ai principi fondamentali dell’Unione Europea, abbracciando argomenti come, Giustizia, Salute, Ambiente, Creatività, Arte & Cultura e Sport, fornendo informazioni in relazione alle misure adottate dall'Unione Europea e confronto con realtà extra-comunitarie, per un processo di globalizzazione.

L’ASE è anche Segreteria Organizzativa di ONLUS, particolare attenzione è rivolto a chi si trova in situazioni svantaggiate, verso i quali l’associazione intende fornire un maggior sostegno.

- STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

- STATUTO ORIGINALE IN LINGUA FRANCESE

Chi si rivolge a noi?

Chiunque desidera cogliere informazioni, news ed approfondimenti sulle materie trattate, il Sito web è creato in modo da offrire un canale attraverso il quale instaurare un rapporto diretto tra visitatore e conduttore delle rubriche ;
chiunque desideri presentare un proprio progetto e ambisce alla buona riuscita e giusta popolarità ;
Possibilità, per gli utenti dell’associazione, di ricevere consulenza gratuita da parte dei professionisti a disposizione ed agevolazioni con centri e attività convenzionati.

Ulteriori approfondimenti potranno essere richiesti attraverso contatti privati tra le parti, senza coinvolgimento dell’associazione, che si riserva invece di sostenere soggetti che si trovano in condizioni svantaggiate.

A chi ci rivolgiamo

L’Associazione Sviluppo Europeo si rivolge a professionisti di ogni ruolo, artisti di ogni genere a sportivi di qualsiasi disciplina, per offrire loro l’opportunità di avere un supporto gratuito su cui contare per un’ulteriore presentazione attraverso i canali acquisiti, mettendo anche a disposizione il sito per condurre una Rubrica individuale, senza doversi preoccupare della gestione e dei costi di un sito personale.

L’ ASE è senza scopo di lucro, creata per chiunque desideri avvalersene per cultura personale, per ulteriori possibilità di sviluppo per la propria professione o per presentare un progetto ambendo alla buona riuscita e giusta popolarità dello stesso.

Cosa proponiamo?

Una piattaforma online per chi ha necessità di realizzare tanto una campagna online quanto un meeting, uno spettacolo musicale o teatrale, per esaltare il valore di un esordiente, di un’organizzazione o di un’azienda. Accedere alle convenzioni ed agevolazioni commerciali stipulate in favore dei soci; condividere esperienze attraverso l’interscambio culturale con altri Paesi, così come condividere opportunità di lavoro e confrontarsi con altri partner.

Accedere a iniziative organizzate in favore di campagne sociali, manifestazioni culturali, artistiche, corsi e gite sociali; Ottenere un canale privilegiato con i Consulenti dell’ASE, perché i soci potranno sempre avvalersi dell’assistenza dei professionisti che si sono resi disponibili a partecipare; L’Associazione consente ai propri collaboratori e sostenitori di ottenere maggiore visibilità e instaurare nuovi rapporti in un contesto europeo.

Perchè diventare soci

Diventare  socio dell’ASE vuole dire venire a conoscenza di quanto le istituzioni europee stiano compiendo per le realtà locali al fine di partecipare attivamente e in prima persona allo sviluppo dell’Europa.

Rendere il socio cosciente rappresentante della cultura europea raffigura lo scopo principale dell’Associazione, reso possibile grazie alla partecipazione di professionisti e cultori di ogni settore.

Iscriversi all’Associazione Sviluppo Europeo significa inoltre entrare a far parte di un Gruppo attento alle opportunità messe a disposizione dalla società in cui viviamo. Significa sostenere i propri diritti, ma anche far sentire la propria voce e, per i più intraprendenti, “condurre una Rubrica on line”, sottolineando così la propria competenza e professionalità, alimentando ulteriormente la visibilità propria e dell’associazione.

L’ASE non richiede una quota associativa annuale. Il socio non è soggetto ad alcun tipo di versamento (eccetto donazioni spontanee), poiché viene richiesta, quale valore sostitutivo della quota associativa, la propria collaborazione in termini di disponibilità professionale o intellettuale, nei tempi e modalità più idonei concordati con la presidenza dell’Associazione stessa.

Nel caso non fosse possibile alcun tipo di partecipazione professionale, il socio si rende disponibile in qualità di portavoce, per una maggior diffusione delle attività svolte dall’Associazione.

Essere socio dell’Associazione Sviluppo Europeo vuol dire sentirsi parte di una realtà costantemente in confronto, e non in competizione, con Paesi extra-europei.

Nessuna quota associativa, vantaggi e convenzioni

Diventare Socio dell’ASE è semplice, non ha costi e attraverso una card consente di fruire sconti e agevolazioni presso i punti convenzionati in TUTTA ITALIA. Potete usufruire da subito di un pacchetto di convenzioni con agevolazioni che possono offrire un risparmio garantito.

Storia del logo

La scelta del logo è stata ispirata ad un luogo simbolo oltre che monumento di Bruxelles “l’Atomium”, la cui creazione risale al 1958 e il cui richiamo architettonico, nove sfere collegate tra di loro, rappresenta l'energia atomica, in senso pacifico, come pure la connessione tra gli stati, la ricerca, la tecnologia ed il progresso.

Così, in modo astratto, appare il logo dell’Associazione Sviluppo Europeo: un’organizzazione senza scopo di lucro registrata a Bruxelles, il cui fine è fornire informazioni in relazione agli sviluppi sulle misure adottate dall'Unione Europea, abbracciando argomenti come, Giustizia, Salute, Arte & Cultura, Ambiente, Creatività, legati tra di loro così come lo sono le sfere del noto monumento, e così come l'intenzione iniziale per l’Atomium era quella di abbatterlo al termine di un Expo, mentre è rimasto a tutt’oggi un simbolo internazionale, come in Francia è accaduto con la Tour Eiffel, così l’Associazione Sviluppo Europeo, ambisce a fornire nel tempo, uno strumento di informazione e assistenza, attraverso esperti e professionisti ispirati ai principi fondamentali dell’Unione Europea dichiarazione sulla privacy