Creatività

Cretività

L’Associazione è interessata a tutte le attività di carattere culturale ed artistico, stimola la volontà alla ricerca di novità in tutte le discipline tecniche, incoraggiando la creatività in ogni campo. Attiva rapporti di collaborazione tra Circoli, altre Associazioni ed enti Statali, Pubblici e Privati e potrà interessare il mondo della scuola . L’Associazione si propone di svolgere un’attività di carattere culturale e di informazione utilizzando anche tecnologie multimediali per favorire i contatti e raggiungere anche i destinatari più lontani, in particolare instaurando rapporti con Paesi esteri, ampliando la conoscenza della cultura di casa propria, proponendolo come miglioramento della qualità della vita; Chi desidera curare una Rubrica può proporsi scrivendo a presidenza@associazionease.it

EUROPA CREATIVA, di che si tratta :

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto da due sottoprogrammi (Sottoprogramma Cultura e Sottoprogramma MEDIA) e da una sezione transettoriale (fondo di garanzia per il settore culturale e creativo + data support + piloting). il fondo di garanzia partirà nel 2016

"Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web del Creative Europe Desk It”

l Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura, offre un servizio di assistenza gratuita a tutti i potenziali candidati del Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa 2014-2020. Accedere agli schemi di finanziamento del Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa potrebbe essere più facile di quanto credi! Visita Creative Europe Desk Italia

Istituto Europeo di Design

IED è il network internazionale di formazione avanzata nei campi del Design, della Moda, della Comunicazione Visiva e del Management. Offre Corsi Triennali post-diploma, Corsi Master e Corsi di Specializzazione.

IED è un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile : offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione .

Visita periodicamente www.creativecontexts.com per tenerti aggiornato su tutte le opportunità che IED ti offre per accrescere la tua formazione a condizioni agevolate grazie al tuo talento e chiedi al Servizio Informazioni e Orientamento di sede tutte le informazioni relative ai progetti speciali ed alle agevolazioni previste per l’anno accademico in corso.

Il sito www.creativecontexts.com raccoglie i link ai siti e le informazioni relative ai contest e alle iniziative organizzate dalle sedi IED d’Italia, Spagna e Brasile e grazie alle quali è possibile avere agevolazioni per pertecipare ai corsi IED (Triennali e Master).

Tecnologia