L'esperto risponde

  • Home
  • L'esperto risponde

D.E.C.I.BA

Il Dipartimento Europeo di Controllo degli Illeciti Bancari (DE.CI.BA) è impegnata fin dalla sua fondazione, alla tutela degli utenti soggetti a possibili abusi da parte di grandi aziende ed in particolare il mancato riconoscimento di alcuni diritti verso i consumatori nel settore dell'intermediazione finanziaria, il loro è un impegno a salvaguardia di tutti coloro che si sono rivolti agli istituti di settore con una fiducia malriposta, scoprendo poi di non essere stati tutelati.

D.E.C.I.BA. svolge, dunque, una vera azione di controllo del credito, agendo localmente nei confronti dei singoli Istituti di Credito, Finanziarie e di Leasing, in particolare nei casi di :

ESTINZIONE ANTICIPATA O RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO COME CHIEDERE RIMBORSO CON L'AIUTO DI DECIBA RIMBORSO CQS

rimborso delle voci di costo addebitate anticipatamente al cliente che devono essere restituite, come il premio assicurativo per la vita residua del prestito, nonché parte delle commissioni bancarie e di intermediazione.

MUTUI, PRESTITI LIQUIDITÀ, USURA E ANATOCISMO

Una elevata percentuale di Mutui e di Finanziamenti sono scorretti se non addirittura soggetti a usura bancaria ed anatocismo.

SOSPENSIONE DI ASTE GIUDIZIARIE PER USURA BANCARIA

dimostrare che l’asta giudiziaria è provocata dalla morosità, per effetto dei tassi da usura applicati dalla banca, con possibilità di sospendere l’esecuzione ricorrendo a gravi motivi costituiti dall’esistenza di elaborato peritale attestante il superamento del tasso soglia”.

REVOCA DI FALLIMENTI PROPOSTE DA BANCHE

Si tratta di dimostrare che l’usura bancaria ha influito anche sul fallimento aziendale, che non è da intendersi come “fallimento” vero e proprio, ma come conseguenza del delitto di usura.

Scrivici

Scrivi un messaggio per una prima consulenza gratuita

Email:
Oggetto:
Messaggio: