Giustizia

Tutte le persone sono uguali davanti alla legge, tutti hanno diritto a un ricorso effettivo e a un giudice imparziale, l’associazione ricorrerà ad Esperti del settore per intervenire, nei limiti del possibile, nei casi a conoscenza i cui diritti e le cui libertà garantiti dal diritto dell'Unione Europea siano stati violati. L'Associazione a tal fine coinvolgerà avvocati convenzionati per ridurre al massimo i costi legali. Ogni persona ha diritto alla difesa e in tal senso l'Associazione si propone tra i suoi obbiettivi quello di realizzare, a fronte delle violazioni di diritti fondamentali, l'azione di informazione e iniziative finalizzate ad accrescere il livello di conoscenza sul fronte dei diritti e della tutela.

Network legale

Costituito da avvocati ed esperti che forniranno notizie e aggiornamenti in ambito giuridico e si renderanno disponibili a proporre possibili soluzioni a fronte di casi esposti. I soci e gli utenti del Sito, potranno rivolgere ai Consulenti, situazioni o quesiti e riceveranno a titolo gratuito un "Orientamento Legale". Gli Esperti a disposizione dell’Associazione, potranno fornire un trattamento in convenzione, in caso di approfondimento, in tal senso i rapporti saranno diretti tra assistito e Consulente..

Collaborano con l'associazione

Diritto di difesa