Top

5 GIUGNO GIORNATA MONDIALE AMBIENTE 2020

a cura dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISPRA

 

GIORNATA MONDIALE AMBIENTE

Istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite (ONU) il 15 dicembre 1972, la giornata mondiale dell’ambiente viene celebrata ogni anno il 5 giugno per ricordare la prima Conferenza delle Nazioni Unite tenutasi a Stoccolma da 5 a 16 giugno 1972 su “L’Ambiente umano”. In questa occasione venne adottata la Dichiarazione di Stoccolma che definì i 26 principi sui diritti e le responsabilità dell’uomo in relazione alla conservazione e al miglioramento dell’ambiente.

Diretta web: Giornata Mondiale dell’Ambiente con i Ministri Costa e Bellanova

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 con interventi della Ministra Teresa Bellanova e il Ministro Sergio Costa. Sono previsti interventi di Carlo Zaghi (Ministero Ambiente), Stefano Laporta (Presidente ISPRA), Alessandro Bratti (Direttore Generale ISPRA), Giovanni Ruta (Banca Mondiale), Gianfranco Bologna (WWF Italia), Davide Pettenella (Università Padova) e Lorenzo Ciccarese (ISPRA)

La Giornata Mondiale per l’Ambiente è dedicata al tema del drammatico declino della biodiversità del pianeta. Circa un milione di specie viventi (su un totale stimato di circa 8,7 milioni) sono minacciate di estinzione.

a cura dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

 

 

EVENTI IN TUTTO IL MONDO
a cura di www.worldenvironmentday.global/get

Share