Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

DIARIO DELLA MISSIONE PENIPE ECUADOR

Solidarietà

Animati da spirito di partecipazione e attivismo verso situazioni di disagio sociale e soprattutto verso i disabili sostenuti solo dai volontari, Federica esolidarieta Andrea, rispettivamente 27 e 25 anni, hanno deciso di trascorrere un mese come volontari nel Cantone di Penipe in Provincia del Chimborazo, nell’Ecuador, rappresentando così l’Associazione Sviluppo Europeo e mettendosi a disposizione della Casa della Carità di Penipe, gestita dalla comunità religiosa “Suore Francescane, con la guida spirituale di Padre Jaime Alvarez Bejumena.

La Casa della Carità è stata creata nel 1995 con il sostegno della comunità di Capodarco di Fermo, accoglie e si prende cura di bambini e ragazzi con disabilità fisiche e psichiche, abbandonati negli ospedali, nelle strade o addirittura davanti alla porta del centro accoglienza.

Presenza stabile è Giancarlo Giulietti, che dedica puntualmente mesi di volontariato, responsabile di missioni umanitarie in Ecuador e Brasile.

Federica Agovino, Psicologa abilitata con esperienza all’estero, Andrea Cicchinelli, con una Laurea in Scienze e Politiche e relazioni Internazionali e una grande passione per le lingue e le pubbliche relazioni, intraprendono così una missione di 30 giorni, con l’intento di raccontare la loro esperienza attraverso un “diario” , al solo scopo di sottolineare una realtà così lontana ma anche così vicina ai nostri cuori e nella speranza di richiamare l’attenzione di nuovi Sponsor, disposti a sostenere la missione in Ecuador.

“ DIARIO DELLA MISSIONE PENIPE ECUADOR ”

semplici riflessioni riportate con sentimento