Simona Napolitani
Avvocata

Avvocata esperto in diritto di famiglia, con studio in Roma, dove esercita la professione.
Giudice a Forum, il “Tribunale” di canale 5 e rete 4.  Presidente di Codice Donna, Associazione di avvocate, tutte dedite al diritto di famiglia, civile e penale, ed al diritto del lavoro, in un’ottica di genere.
Superfluo descrivere oltre sul profilo dell’Esperta, il web dedica ampio margine di descrizione, più importante invece la mission di Simona Napolitani:
si dedica in modo esclusivo al diritto di famiglia da oltre 20 anni per una precisa scelta.   Ha infatti voluto conciliare lo studio delle norme giuridiche agli affetti, al benessere individuale dei coniugi e dei genitori, per aiutare le famiglie nella loro difficile riorganizzazione delle relazioni affettive e quotidiane, dopo aver deciso di separarsi o di divorziare.
E’ difficile poter rendere subito migliori le condizioni di vita a chi sta attraversando una crisi che nasce dal matrimonio, dalla convivenza o dall’essere genitori, ma è bello potersi misurare con questa sfida per contribuire alla realizzazione di una migliore società.   I figli che soffrono per il venir meno dell’unione familiare, devono essere tutelati al fine di offrire loro le migliori condizioni di crescita: loro sono il nostro domani, le future generazioni.
E’ bello poter fare un bilancio, dopo una giornata di lavoro, e verificare che si sono aiutate le persone a trovare soluzioni meno dolorose in un periodo di crisi.: se figli e i genitori  stanno meglio, avremo una società migliore.

Questo è il lavoro di Simona Napolitani

Translate »